Chi sono

Mi chiamo Andrea Mazzucchelli e sono nato nel 1968 A Roma, ora vivo a Sutri, nell'alto Lazio in provincia di Viterbo, posto di grande storia, vedi Etruschi, Papi ecc. ecc. e sopratutto circondato da zone molto importanti per l'aviofauna, vedi Lago di Vico, oppure dai Monti della Tolfa.

Fin da piccolo sono sempre stato attratto dalla natura e dalle sue bellissime e misteriose creature, la passione per la fotografia invece nasce guardando mio papà, anche lui fotografo diletante, ma molto appassionato. Iniziai con una reflex Yashica usando un 135 mm e un 28 mm, poi nel 2000 acquistai una delle prime digitali, una Canon 300D e da questo momento in poi mi si è aperto un mondo nuovo. Ho avuto il piacere di conoscere sopratutto persone piacevolissime con qui ho condiviso viaggi e posti sconosciuti. Le soddisfazioni che ne ottengo mi fanno appassionare sempre di più e mi portano a passare gran parte del mio tempo libero a scattare fotografie alla natura e alle sue spettacolari forme di vita.

Sono socio dell'AFNI Sez. Lazio

 

La mia attrezzatura

Canon Mark II N - Canon 20D - Canon 400  f 2,8 - Canon 24-105 f 4 - Sigma 70-200 f 2,8 - Sigma 150 macro f 2,8 - Flash 580 EX

 

Una frase famosa

Tratto dal film : Il Gladiatore